In casa Reggio Emilia, terminata la missione statunitense targata Summerleague, è tempo di dare impulso alle strategie di mercato. Proprio di mercato (e molto altro) parla il Ds Frosini dalle colonne de “Il Resto del Carlino”.
Su tutto tiene banco la questione Gigli: “E’ un’evidente situazione di stallo. A noi continua ad interessare, ma ci stiamo guardando in giro per le alternative, che non mancano. Tra qualche giorno, magari, non ci interesserà più”.
Fresco è anche l’addio a Donell Taylor, firmato due giorni fa da Venezia: “Siamo felici per lui. Ha trovato un ingaggio alto in una società ricca e ambiziosa. Di sicuro noi non siamo meno ambiziosi, ma il contratto che ha strappato qui non potevamo darglielo. Le sue richieste economiche sono sempre state fuori portata, per questo una trattativa di rinnovo non è mai potuta iniziare. Ad ogni modo ha fatto tanto per la Pallacanestro Reggiana, lo ricorderemo sempre”.
Per un americano che parte ce ne saranno altri che potranno arrivare. Indiscrezioni danno Graves, l’anno scorso a Brescia, vicino proprio ai biancorossi ma il Ds sugli stranieri non si sbilancia: “Stiamo iniziando ad approfondire con i procuratori di alcuni giocatori visionati e contattati alla Summerleague”.
Grande rivelazione degli Europei U20 è stato proprio un tesserato della Reggiana. Su Ojars Silins Frosini ha grandi progetti: “Ha fatto vedere grandi cose. Sarà la nostra scommessa per il 2013/2014, abbiamo fiducia che sia vincente, toccherà a lui confermarla sul campo. Avrà un ruolo importante
nella squadra e giocherà molti minuti da ala forte”.
Altra giovane scommessa è Cervi il cui recupero procede senza intoppi: “Secondo programma, contiamo di averlo sano per l’inizio della preparazione a fine agosto”.