fbpx
Home Serie A Reggio Emilia, emergenza infortuni: si fermano anche Aradori e Gentile

Reggio Emilia, emergenza infortuni: si fermano anche Aradori e Gentile

0

Pietro Aradori (Reggio Emilia)

La Pallacanestro Reggiana comunica che, in seguito a delle problematiche accusate al termine della gara di mercoledì contro Trento, Pietro Aradori e Stefano Gentile nella giornata di ieri sono stati sottoposti a risonanze magnetiche per valutare l’entità degli infortuni.

Per quanto riguarda Aradori è stata evidenziata una lesione del muscolo otturatore interno della gamba destra: la guardia bresciana ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato fra quindici giorni. Gentile invece presenta una distorsione tibio-peronale prossimale al ginocchio sinistro: il prossimo check up sarà fra una decina di giorni.

La Grissin Bon dunque si appresta ad affrontare la gara di domenica contro Capo d’Orlando, ma soprattutto la decisiva sfida di mercoledì prossimo a Smirne in Eurocup, priva di due pedine fondamentali dello scacchiere di Menetti senza dimenticare la quasi sicura assenza del capitano Kaukenas ancora a riposo per una borsite alla spalla.

La società emiliana ha smentito nei giorni scorsi di voler tornare sul mercato, ma visti i recenti sviluppi non è da escludere che ora il ds Frosini si adoperi per trovare un play/guardia per tamponare l’emergenza anche in vista delle sempre più prossime Final Eight di Coppa Italia.