A una giornata dal termine del girone d’andata, la Grissin Bon Reggio Emilia viaggia con 9 vittorie e 5 sconfitte: Final Eight di Coppa Italia già acquisita e la sicurezza di chiudere la prima metà del campionato nelle prime quattro, ruolino di marcia fondamentalmente positivo. Ma il Direttore Sportivo Alessandro Frosini dopo la sconfitta dei bianco-rossi a Pistoia non la pensa così e su Il Resto Del Carlino-Reggio fa il punto della situazione.
«Se pensiamo di essere una squadra da finale scudetto, in questo momento non lo siamo. Vedremo se col lavoro e cambiando qualche cosa ci riusciremo. Lo ritengo difficile, ma quello che mi fa ben sperare è che abbiamo battuto tutte le grandi. E’ un mese e mezzo che questa squadra così com’è non mi piace, e questa cosa sta condizionando e penalizzando le teste dei ragazzi. Che però sono quelli che ci hanno portato fin qui. Quindi dobbiamo capire quali sono i nostri reali obiettivi, chiarito questo sono sicuro che faremo meglio.»
Per quanto riguarda il mercato, Jamarr Sanders sarà in prova fino a metà gennaio, e su di lui non ci sono dubbi tecnici, ma si sta lavorando fortemente sul piano atletico. Non sono invece al momento previsti innesti nel reparto esterni per sostituire, anche temporaneamente, gli infortunati Della Valle e Gentile, più che altro perché non si è individuato il giocatore giusto. «E cambiare tanto per cambiare – sempre parole di Frosini dopo la sconfitta a Pistoia – non ha senso».