fbpx
Home Serie A Reggio Emilia chiude il mercato: Lesic è il nuovo lungo, Delroy James ad un passo

Reggio Emilia chiude il mercato: Lesic è il nuovo lungo, Delroy James ad un passo

0

James Delroy (Brindisi)

Importanti movimenti di mercato in casa Pallacanestro Reggiana: i vice campioni d’Italia infatti nelle ultime ore hanno ufficializzato il tesseramento di un lungo che andrà a fare coppia con Riccardo Cervi mentre sono ad un passo dalla firma con un atleta americano ben conosciuto in Italia.

Il primo rinforzo è l’atleta serbo Sava Lesic, ala/centro di 206cm per 101kg di peso classe ’88. Nella scorsa stagione ha militato tra le file dell’Olimpia Liubiana disputando campionato sloveno, Lega Adriatica ed Eurocup. Nella competizione continentale Lesic ha mandato a referto 14.1 punti in 25.6 minuti di utilizzo, mentre in Lega Adriatica il lungo serbo ha prodotto 15.2 punti e 7.6 rimbalzi in 29.2 minuti con il 57% da 2 punti ed il 34% da 3 punti. Ha firmato un accordo annuale.

«Aggiungiamo al nostro roster un atleta nel pieno della propria maturità cestistica – ha dichiarato il ds biancorosso Alessandro Frosini – Lesic è un’ala centro di esperienza europea, duttile, dotato di ottima tecnica e che potrà ricoprire due ruoli. Nell’ultima stagione ha disputato un’Eurocup di altissimo livello, mostrando caratteristiche tecniche che si sposano perfettamente con il nostro sistema di gioco e con gli atleti a disposizione di coach Menetti». «Sono felice di essere entrato a fare parte della Pallacanestro Reggiana, è un grande onore per me giocare per un Club che negli ultimi anni si è affermato ad alto livello sia in Italia che in Europa – queste le prime dichiarazioni in biancorosso di Sava Lesic – Sono molto motivato per questa mia prima esperienza italiana e darò tutto me stesso per ripagare le aspettative che la società e la piazza di Reggio ripongono in me».

Manca solamente l’annuncio della società biancorossa per ufficializzare il passaggio in canotta Grissin Bon di Delroy James: l’ala guyanese naturalizzata statunitense nel 2013/14 e 2014/15 ha giocato in Italia lasciando ottimi ricordi a Brindisi, mentre nella scorsa stagione con i russi dell’Enisey ha disputato un’ottima Europe Cup mettendo a referto 14 punti di media.