Pallacanestro Reggiana comunica che nel corso del Consiglio di Amministrazione di ieri sera, giovedì 30 luglio 2015, la società ha analizzato ed approfondito vari aspetti inerenti l’inizio dell’attività della stagione sportiva 2015/2016 tra i quali analisi dei costi e dei ricavi, gestione delle sponsorizzazioni, campagna abbonamenti e valutazione mercato atleti.
Durante la riunione sono state approvate anche le nuove cariche sociali. Il numero uno biancorosso Ivan Paterlini ha passato il testimone a Maria Licia Ferrarini, che da oggi sarà il nuovo Presidente della Pallacanestro Reggiana. Paterlini resterà nel Consiglio di Amministrazione con il ruolo di Vice Presidente. Rimane invariato numericamente il C.d.A. del Club, completato da Alessandro Dalla Salda che mantiene la carica di Consigliere ed Amministratore Delegato.
Maria Licia, 53 anni, Laurea in Giurisprudenza, sposata con Luigi Bocchialini e madre di Matteo, Maria Carlotta e Marco, Consigliere di Amministrazione del gruppo agro-alimentare Ferrarini Vismara, azienda di famiglia, è nella Pallacanestro Reggiana come dirigente dal 1995, prima con il ruolo di Consigliere e poi con la carica di Vice Presidente. La Ferrarini è il primo Presidente donna nella storia della Pallacanestro Reggiana e diventa così l’ottavo Presidente del Club biancorosso dopo Enrico Prandi, Corrado Valentini, Enrico Banfi, Elio Monducci, Chiarino Cimurri, Stefano Landi ed Ivan Paterlini, il quale era in carica dall’ottobre 2010.
La società ringrazia di cuore Ivan Paterlini per queste 5 stagioni di grandi emozioni e successi e contestualmente porge un caloroso in bocca al lupo al nuovo Presidente Maria Licia Ferrarini.