Reggio Emilia-Avellino, la sala stampa. Vitucci: «Abbiamo dato poco in campo», Menetti: «La giusta reazione dopo Milano»
Coach Frank Vitucci in sala stampa nel post partita di Reggio Emilia-Avellino ha cercato di analizzare i motivi alla base della sconfitta irpina: «Non siamo stati capaci di arginare il talento dei biancorossi, molto bravi a sfruttare il tiro da 3. Le statistiche evidenziano le nostre difficoltà, troppi liberi sbagliati e tanti errori di esecuzione al tiro. Abbiamo chiuso con un gap consistente: c’è stata qualche fiammata positiva ma non è bastata. L’assenza di Harper è stata importante però non è un alibi: su ogni errore nostro, Reggio ci ha punito con grande efficacia, avremmo dovuto fare qualcosa di più. Mercato? Non me ne occupo io, domandate alla società».
Massimiliano Menetti al contrario è rimasto soddisfatto per l’importante vittoria arrivata dopo la debacle meneghina della settimana precedente: «Quella di oggi (ieri, ndr) è stata una bella reazione per due motivi: abbiamo giocato bene e soprattutto ho visto il gioco di squadra che pretendevo dai miei ragazzi. E’ arrivata la risposta che mi aspettavo sotto l’aspetto della coesione e della volontà di dare tutti una mano. Siamo in condizioni fisiche non ottimali poiché Cervi, Cinciarini e Diener sono al di sotto delle loro potenzialità. Lavrinovic? Sono contento della sua prova: ora è al 10% della condizione, però ci ha fatto comunque rendere conto di cosa ci siamo persi negli ultimi sei mesi».