Reggiana: Ortner resterà fino a fine stagione, Elonu lascerà a fine mese.
Benjamin Ortner rimarrà fino al termine della stagione con la maglia della Pallacanestro Reggiana.
Come riportato da “Il Resto del Carlino di Reggio Emilia”, il pivot austriaco ha convinto con le ultime prestazioni positive la dirigenza della Grissin Bon dopo un inizio non particolarmente incoraggiante. Quindi, il sodalizio reggiano di via Martiri della Bettola non utilizzerà l’opzione di uscita dall’accordo siglato lo scorso novembre, che avrebbe potuto esercitare entro lunedì prossimo.
La conferma di Ortner porterà di fatto alla rescissione del contratto in essere con Chinemelu Elonu. Il pivot nigeriano con cittadinanza statunitense è fermo ai box, causa la lesione subtotale al tendine del quadricipite della rotula destra, dallo scorso 22 novembre e pare che non potrà essere impattante sul parquet almeno sino a marzo.
Si prevede che a fine mese, scrive il Resto del Carlino, la Pallacanestro Reggiana e l’entourage di Elonu si incontreranno per la risoluzione dell’accordo.
Con la maglia della Grissin Bon, Elonu ha disputato in tutto sei partite, con una media di 6.3 punti a gara e 5 rimbalzi arpionati in poco più di 16 minuti di utilizzo.