Reggiana. Landi: “Poca grinta della squadra nel gioco”. Ferrarini: “Non molliamo per la salvezza”
Il patron della Grissin Bon Pallacanestro Reggiana, Stefano Landi, ha così commentato, a Il Resto del Carlino di Reggio, la sconfitta interna contro la Dolomiti Energia Trento che mette fine alla striscia di due vittorie consecutive della squadra emiliana.
“Mi dispiace molto aver perso questa partita che per noi, a livello di classifica, era davvero importante. Avremmo dovuto vincere, ma devo purtroppo constatare, che siamo sempre stati sotto di diversi punti. Onore pertanto a Trento. La squadra, mi sento di dire, ha messo meno grinta nel gioco rispetto all’ultima partita contro Brindisi, poi sono stati commessi, al di là dei singoli, un sacco di errori al tiro… non ho ancora guardato le percentuali, ma immagino siano scarse”.
Dello stesso umore la presidente Maria Licia Ferrarini. “Trento rimane la nostra bestia nera. Nonostante i tantissimi errori commessi in attacco, sul tiro da tre, ma anche da altre posizioni, siamo riusciti a perdere di soli 4 punti. Abbiamo passato tutto il match sempre lì, sotto di 7-10 punti, senza mai riuscire a colmare questo gap contro questa avversaria così fisica e preparata. Dobbiamo insistere, essere più reattivi e convinti, serve che crediamo maggiormente in noi stessi e nelle nostre capacità, aumentare la nostra autostima insomma. Continueremo a credere e lavorare per portare a casa la salvezza. Non molliamo”.