fbpx
Home Serie A Reggiana: la toccata e fuga di Darel Poirier per dirigersi negli USA.

Reggiana: la toccata e fuga di Darel Poirier per dirigersi negli USA.

0

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e campo da basket

foto da pagina Facebook Pallacanestro Reggiana

Si concluderà con zero presenze l’esperienza italiana del pivot Darel Poirier, che lascerà la Grissin Bon Pallacanestro Reggiana quest’oggi per dirigersi negli USA, come riportato da Il Resto Del Carlino di Reggio.

Il giocatore francese si era procurato una noiosa e problematica distorsione all’anca pochi giorni dopo il suo arrivo alla Reggiana, e non è mai potuto scendere in campo coi compagni.
Ci ha messo diverse settimane a guarire dall’infortunio e solo la settimana precedente la sfida salvezza, poi vinta, con Pesaro è tornato alle piene dipendenze di coach Stefano Pillastrini.

Con la Pallacanestro Reggiana già salva e quindi diventando ininfluente il match di domenica con la Vanoli Cremona che chiuderà la regular season al secondo posto, lo staff tecnico biancorosso era pronto a schierare Poirier, anche data l’assenza sotto-canestro di Aguilar per infortunio al polso.

Ma domenica sul parquet del PalaBigi Poirier non ci sarà.

Infatti, il lungo francese è stato invitato a partecipare all’NBA G League Elite Camp che si terrà dal 12 al 14 maggio, quindi in concomitanza con l’ultima giornata di Serie A che andrà in scena domenica 12. Il giocatore e la società si sono quindi accordati per separarsi in anticipo.

Poirier è automaticamente eleggibile per il prossimo Draft NBA, essendo al suo 22° anno di età, e l’esperienza al G League Elite Camp gli permetterà di mettersi in mostra di fronte agli scout di tutte le franchigie.

L’atleta non ha mai fatto mistero di voler provare a farsi ingaggiare da una franchigia d’oltreoceano e ha deciso di abbandonare la Pallacanestro Reggiana già nella giornata odierna e ieri sera ha salutato i compagni di squadra.