Questa mattina a Bagnolo in Piano (RE) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo accordo di partnership fra Pallacanestro Reggiana e Reggiana Gourmet. L’azienda che produce pasta ripiena artigianale da questa stagione ha deciso di rafforzare il proprio impegno all’interno del Basket Pool, il gruppo di aziende che affiancano il main sponsor Grissin Bon ed i co-sponsor nel sostenere la Pallacanestro Reggiana: il marchio di Reggiana Gourmet ha infatti debuttato sul pantaloncino della divisa ufficiale nella gara casalinga contro Cremona. «Sono contento e fiero di aver ampliato la nostra collaborazione con Pallacanestro Reggiana – ha dichiarato Matteo Cugini (a sinistra nella foto), amministratore delegato e presidente di Reggiana
Gourmet – questa nuova partnership è un ulteriore passo avanti dopo l’ingresso nel Basket Pool tre anni fa. Abbiamo fatto la nostra fortuna legandoci al territorio e alla gente di Reggio, quindi la sottoscrizione di un impegno maggiore con questa società professionistica va in questa direzione. Le aziende alla fine sono delle squadre, si lavora tutti insieme per raggiungere un obiettivo comune, c’è quindi una grande similitudine fra noi e Pallacanestro Reggiana».
«Come rappresentante della societa, è una grande soddisfazione vedere che i nostri sponsor non ci abbandonino nonostante il periodo di crisi economica – ha commentato Ivan Paterlini, presidente di Pallacanestro Reggiana – ma aumentino persino il loro impegno: tutto questo ci gratifica enormemente e ci responsabilizza per il futuro. Le sfortune che di recente hanno colpito la squadra sono state un danno solo per i nostri budget, ma la voglia di fare bene e di promuovere i risultati in Italia e in Europa non è venuta a meno. Ringrazio ancora enormemente Reggiana Gourmet e Impresa e Sport di Giorgio Cimurri per la preziosa collaborazione».
Ha quindi chiuso gli interventi Giorgio Cimurri, promotore dell’accordo di sponsorizzazione: «Lo sport rende più facile affrontare temi di lavoro e fortunatamente questa passione accomuna me e Matteo. Sono felice di aver promosso il passaggio di Reggiana Gourmet sul pantaloncino della squadra perché è una scelta in linea con lo stile della Pallacanestro Reggiana: promuovere attraverso lo sport le eccellenze del nostro territorio non solo in Italia ma anche in Europa».