Coach Carlo Recalcati è tornato a parlare del discusso post gara di gara 5 tra la sua Reyer Venezia uscita vincente dallo scontro di altissima intensità imbastito contro l’Acqua Vitasnella Cantù. Il pluripremiato allenatore italiano aveva dichiarato al fine partita: “Abbiamo trovato un Taliercio imbattibile, anzi direi che il Taliercio batte il Pianella per 2-0”. Queste parole non sono scese giù a diversi supporters lombardi, amareggiati dalle parole di un coach che ha fatto la storia anche a Cantù.
Recalcati così ha voluto chiarire e chiedere scusa attraverso “La Provincia” che ha raccolto le sue delucidazioni in merito. Queste le sue dichiarazioni:
“Se qualcuno si fosse sentito offeso dalle mie parole del dopo gara vorrei potesse accettare le mie più sincere scuse. Non volevo certo far torto a qualcuno, nè urtare la suscettibilità e sensibilità di alcuno. L’unico intento era quello di rendere merito alla parte sana del palazzetto perchè non è capitato spesso di essere trascinati da un pubblico del genere. Inoltre, occorre comprendere anche la concitazione del momento. Giocavamo contro una squadra difficile, ostica, in grande condizione e oltretutto scomoda per noi, che ci aveva messi con le spalle al muro. Abbiamo disputato una partita monumentale. Non nascondo si sia trattato di una delle più grandi soddisfazioni della mia carriera“.