Coach Pino Sacripanti se la gode alla grande dopo la conquista del titolo europeo della sua Under 20 ma siamo ben certi che da oggi la sua concentrazione sarà al 100% per la costruzione nuova Pallacanestro Cantù che grazie al lavoro del neo Direttore Sportivo Daniele Della Fiori potrà contare nuovamente sulle prestazione del folletto Joe Ragland, grande protagonista della seconda parte della scorsa stagione canturina.
La difficile trattativa infatti sembra in dirittura d’arrivo: Cantù avrebbe trovato l’accordo sulla clausula rescissoria con il Club Murcia mentre sul fronte trattativa col giocatore sembrerebbe già tutto definito da tempo. Per questo la giornata di oggi potrebbe essere quella decisiva dell’annuncio del nuovo matrimonio tra Joe Ragland e la Pallacanestro Cantù.
Partito Alex Tyus, il favorito fra i candidati per il ruolo di centro titolare sembra essere Adrian Uter, 29 anni, statunitense con passaporto giamaicano e quindi tesserabile come comunitario che l’anno scorso ha fatto valere i suoi due metri scarsi tanto da fruttare oltre 15 punti e quasi 10 rimbalzi a partita nel campionato israeliano tra le fila del Maccabi Rishon.
Antonio Magrì
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata