fbpx
Home Serie A Primo match ball per Cantù: la finale ad un passo

Primo match ball per Cantù: la finale ad un passo

0

Primo match ball per la qualificazione alle finali scudetto per la Lenovo che scenderà in campo stasera alle ore 20.00 alla NGC Arena (diretta su Rai Sport 1) per gara 6 di semifinale contro l’Acea Roma.
Cantù, dopo aver espugnato nella quinta partita il PalaTiziano con il punteggio di 77 a 66, comanda la serie per 3 a 2 ed è a una sola vittoria dal passaggio del turno.

I biancoblu si sono imposti nelle ultime tre partite con i risultati di 81 a 73 in gara 3, ancora 81 a 73 nella quarta sfida e appunto di 77 a 66 nel match di ieri. La Virtus aveva invece vinto in casa i primi due incontri per 82 a 75 e 74 a 68.
Miglior marcatore di gara 5 per la formazione di coach Trinchieri è stato Pietro Aradori con 18 punti, seguito da Maarty Leunen, autore di 13 punti e delle bombe che si sono rivelate decisive per il successo.
Capocannoniere dell’intera semifinale è il romano Phil Goss che sta segnando ben 17,4 punti di media a sfida. Per l’Acea si sta mettendo in evidenza anche il lungo Gani Lawal con 14,2 punti di media a match.
Miglior marcatore nella serie per la Lenovo è invece Pietro Aradori, che sta realizzando 16,2 punti a partita, seguito da Joe Ragland, autore di 12,8 punti di media ad allacciata di scarpe. Ottimo anche il contributo di capitan Nicolas Mazzarino con 10,4 punti di media a gara e di Alex Tyus che sta facendo registrare 10,2 punti e 7,2 rimbalzi di media a sfida.
Per la Lenovo non si segnalano problemi di infortuni. Coach Trinchieri avrà dunque a disposizione il roster al completo.