fbpx
Home Serie A Prima per Hackett in campionato nella sfida alla Vanoli

Prima per Hackett in campionato nella sfida alla Vanoli

0

marshon brooks, milano

Siamo al giro di boa e l’EA7 può riabbracciare Hackett in campionato, che farà il suo esordio contro la Vanoli proprio come lo scorso anno. Una sfida d’alta classifica, visto che Cremona è una delle sorprese del campionato, tanto da meritarsi un posto alle F8 di Desio. Sarà una sfida importante per due ex, con Portaluppi che ha lasciato più di un pezzo di cuore a Cremona e Vitali che è stato uno dei tanti acquisti sbagliati dall’Olimpia.

Qui Milano – La squadra di Banchi arriva dalla sconfitta in Eurolega contro il Fener e torna in campionato per cercare di allungare la striscia di vittorie che è a quota 10. Ritorna a disposizione Hackett, dopo un girone passato a guardare i compagni. Il play però potrebbe non giocare, visto che è stato bloccato da una gastroenterite. Ci saranno da valutare anche diversi giocatori, visto che l’Olimpia non sta attraversando un periodo brillante di forma, con i cali evidenti di condizione di Samuels e Moss. Coach Banchi la vede così: “L’inizio del girone di ritorno ci riserva una serie di gare molte impegnative, la prima è proprio quella di domani contro Cremona, squadra rivelatasi tra le più performanti dell’intero campionato. Si tratta di una compagine solida e ben equilibrata che sull’asse Vitali-Cusin ha raggiunto una perfetta quadratura centrando fin qui otto successi di cui ben quattro fuori casa a testimonianza della sua pericolosità e della cura con cui dovremo prepararci a questa sfida.”

Qui Cremona – La squadra di Pancotto vola sulle ali dell’entusiasmo per il settimo posto ottenuto nel girone d’andata e vuole provare a fare del filo da torcere alla capolista, magari ripetendo l’impresa di due anni fa. Pancotto ha tutti a disposizione e può contare su una coppia Vitali-Cusin in più rispetto all’andata.

La chiave tattica – All’andata Samuels ha fatto la voce grossa: 22 punti e 10 rimbalzi. Ma tutte e due le squadre erano molto diverse rispetto a quelle attuali. Alla Vanoli mancavano Vitali e Cusin, mentre Milano non aveva né Hackett né James, ma sopratutto era la prima in Europa per Brooks, che si sta adattando sempre meglio alla Serie A, tanto da risultare il miglior marcatore in 6 delle ultime 10 uscite milanesi. Clark potrebbe essere l’arma in più per Pancotto, con l’ala capace di mettere in difficoltà sia Melli che Kleiza.

Palla a due alle 16.30, arbitreranno i signori Paternicò, Sabetta e Morelli, con diretta su Gazzetta.it.