Arriva la prima vittoria per la Consultinvest Pesaro, che vince contro la Virtus Bologna per 68-63.
La partita giocata all’Adriatic Arena è molto ondivaga, con parziali da una parte e dell’altra: i risultati dei singoli quarti (23-7; 8-22; 21-10; 16-24) rendono bene l’idea di come sia andato il match. Per l’Obiettivo Lavoro ha pesato tantissimo l’assenza di Pittman, non recuperato dopo l’infortunio al lavoro, che non ha permesso di avere quel riferimento a centro area decisivo nei primi match. Di contro la VL non ne ha approfittato, ma ha trovato 51 dei suoi 68 punti dal terzetto McKissic-Christon-Lacey. Da salvare per coach Valli la reazione dell’ultimo quarto, guidata da un Vitali in grande spolvero, capace di riportare la Virtus fino al -4, ma che non è bastata per concretizzare la rimonta, anche perché l’attacco delle Vu Nere si è confermato molto confusionario. Pesaro può finalmente festeggiare la sua prima vittoria, anche se coach Paolini dovrà lavorare molto sulla tenuta mentale della squadra, troppo avvezza ad alti e bassi.
Tabellino:
Pesaro: Shelton 5, Basile, Gazzotti 4, Lacey 15, Christon 21, Solazzi ne, Candussi, Rosa, Ceron 8, Serpilli ne, McKissic 15.
Bologna: Pittman ne, Fabiani ne, Vitali 12, Cuccarolo, Gaddy 14, Williams, Paiola ne, Fontecchio 7, Mazzola 10, Odom 11, Ray 9.