Terzo Trofeo targato Meridiana per il precampionato 2016 della Dinamo Banco di Sardegna. Domani ospiti della Ichnos Basket e del comune di Nuoro, Devecchi e compagni saranno ancora in campo, questa volta al PalaDonBosco del capoluogo nuorese, contro il Galatasaray Istanbul. I biancoblu hanno già incontrato i turchi ieri al PalaSerradimigni per il trofeo Città di Sassari-Mimì Anselmi, dove con un’ottima prova di squadra hanno conquistato il trofeo battendo gli uomini di coach Ataman per 92-87.
A fare gli onori di casa alla Dinamo Lounge dell’aeroporto Olbia-Costa Smeralda per la presentazione dell’amichevole di domani, Massimo Manoni, Marketing manager Meridiana: “Per noi è un grande onore come sempre esere accanto alla Dinamo, sono cinque anni che siamo sponsor biancoblu e quest’anno siamo alla terza edizione del Trofeo. Ringrazio la Ichnos Basket Nuoro e il delegato provinciale della Fip per il prezioso è fondamentale supporto nell’organizzazione.”
Con lui al tavolo il coach biancoblu Federico Pasquini e il giocatore Josh Carter insieme con il presidente della Ichnos Basket Nuoro Salvatore Sanna, e il delegato provinciale di Nuoro della Fip Silvio Zucchelli.
Coach Pasquini:”Domani si uniscono due componenti estremamente piacevoli e importanti per noi: da una parte Meridiana che ci aiuta davvero a fare dei viaggi di alto livello e con un trattamento eccellente, dall’altra il cuore di Nuoro. Dal 2011 resto sempre sorpreso dal calore di Nuoro, che ci fa capire quanto sia importante che noi siamo lì con loro. Ringrazio tantissimo Meridiana, il presidente della Ichnos Sardegna Salvatore Sanna e i delegati della Fip Nuoro Luca Pala e Silvio Zucchelli per il grande impegno e lper a passione che ci mettono per organizzarte tutto al meglio. Speriamo che domani possa essere una giornata bella e coinvolgente, con il pubblico di Nuoro e con questa squadra completamente nuova. Abbiamo visto che il Galatasaray è una squadra solida e di grande energia, nel primo quarto a Sassari abbiamo un po’ subito l’emozione di giocare davanti al nostro pubblico ma devo dire che sono contento di tutti”.
Josh Carter: “Quella di domani è una tappa importante del precampionato, abbiamo già visto ieri il livello del nostro avversario e speriamo di fare un’altra bella partita. Stiamo lavorando duro, siamo un bel gruppo dentro e fuori dal campo e sono convinto che faremo una grande stagione”.
Salvatore Sanna: “Abbiamo pensato di dedicare questo momento di grande anche a chi soffre di più, con una iniziativa specifica e un pensiero speciale alle vittime del terremoto e in particolare a Filippo Sanna, una delle vittime, che era proprio originario di Nuoro”.
Silvio Zucchelli:“Un appuntamento ormai consueto per Nuoro e la Dinamo, in un connubio che porterà del bene alla pallacanestro e mi auguro che sia una grande festa come sempre”