fbpx
Home Serie A Power ranking Serie A – Vorrei, ma non posso…

Power ranking Serie A – Vorrei, ma non posso…

0

tifosi, torino

Dopo aver analizzato la parte bassa della classifica, entriamo nella nebulosa galassia di squadre che molto probabilmente si salveranno e per buona parte della stagione saranno in lizza per i playoff, ma alla fine non ci arriveranno.

ACQUA VITASNELLA CANTU’ – Finita l’era Sacripanti in Brianza, è arrivato coach Corbani a portare una ventata nuova a Cantù. Tanti cambiamenti, con le conferme di Abass e Laganà che saranno chiamati a migliorare l’apporto dello scorso anno. Le scommesse, con Hall che dovrà confermare la leadership intravista a Pistoia e Tessitori che deve dimostare di valere la Serie A, dovrà pagare per puntare seriamente alla post-season. Heslip e Hasbrouck sono chiamati a far incendiare l’esigente pubblico di Cantù.

VANOLI CREMONA – Come ogni anno la squadra lombarda punta ad una salvezza tranquilla, ma nelle scorse due stagione ha accarezzato il sogno playoff. L’asse play pivot Vitali-Cusin si conferma una delle migliori del campionato, anche se il centro è apparso in calo fisico dopo gli infortuni della scorsa stagione. Vitali è alle prese con l’infortunio rimediato in Nazionale e ci vorrà un po’ prima che torni a calcare i parquet della Serie A. Tanto talento tra gli americani, con Turner e McGee che possono fare la differenza. Occhio a Biligha!

MANITAL TORINO  La squadra neo-promossa ha subito una rivoluzione completa questa estate, con una società nuova di zecca. In campo le cose sono andate diversamente, con la conferma del nucleo italiano e l’aggiunta di stranieri molto interessanti, con due ottimi mesterianti sotto canestro come Ebi e Ivanov. Molto passerà dai vari Giachetti, Mancinelli e Rosselli, che dovranno portare esperienza e punti se gli americani bucheranno la partita. La piazza è ambiziosa e starà a coach Bechi rispettare le aspettative della tifoseria.

OPENJOBMETIS VARESE – Squadra molto intrigante quella messa nelle mani di coach Moretti, che si presenta come l’unica sicurezza di una squadra completamente nuova. Cavaliero dovrà essere bravo a farsi trovare pronto, sopratutto ad inizio stagione quando la chimica di squadra sarà ancora da costruire. Potenzialmente da playoff, ma molti incastri devono andare a posto. Davies è tutto da testare, Wayns è sicuramente molto talentuoso, ma il suo fisico potrebbe non reggere una stagione con il doppio impegno.