È un divertito Peppe Poeta quello che si presenta a fine gara ai microfoni della DinamoTv dopo la sconfitta con Sassari, il play della Vanoli prima imita Pozzecco, poi analizza in maniera lucida la gara e la prova comunque positiva della sua Cremona:
“Oggi potevamo giocare per 27 ore e non vincevamo lo stesso, la squadra sta facendo un lavoro incredibile, siamo in 7 e ci alleniamo in 7 da due mesi; oggi abbiamo sofferto la fisicità di Sassari che è andata tanto in post basso con tutti i lunghi, poi hanno fatto la zona, insomma hanno giocato sui nostri limiti. Noi obiettivamente quando siamo così corti siamo costretti a fare dei quintetti che non sono efficaci e quindi subiamo. Però niente da dire alla squadra, ripeto siamo in 7 da due mesi, prima mancava T.J. Williams, ora Cuornooh, stiamo veramente raschiando tutte le energie possibile e speriamo di salvarci perché ce lo meritiamo, quindi ora focus alla gara di Sabato e nel mentre complimenti alla Dinamo perché ha un’identità incredibile, gioca bene, spazia bene e ha certezze importanti che nonostante l’inattività sono venute fuori”.
“Questa squadra per ora è andata oltre ogni più rosea aspettativa, il roster è stato costruito in un batter d’occhio e per ora ce la siamo giocata con tutti, alcune sconfitte pesano perché ci avrebbero dato più tranquillità, ma abbiamo testa alta perché abbiamo tre squadre dietro e avremmo firmato per essere in questa situazione all’inizio del campionato e il destino è nelle nostre mani”