fbpx
Home Serie A Playoff 2017-2018: le società potranno giocare nei propri impianti anche se inferiori ai 5.000 posti

Playoff 2017-2018: le società potranno giocare nei propri impianti anche se inferiori ai 5.000 posti

0
Si è tenuto a Roma, presso la Sala Giunta del CONI, il Consiglio Federale della FIP, presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Tra i principali argomenti trattati:

EuroBasket 2021
La Fip, attraverso il presidente Petrucci e in previsione delle celebrazioni dei 100 anni di vita della stessa Federazione, annuncia la propria disponibilità a candidarsi ufficialmente presso la FIBA per far parte dell’organizzazione dell’EuroBasket 2021 (il campionato europeo maschile senior).

Impiantistica sportiva
Dopo approfondite verifiche presso tutte le società di Serie A e relative istituzioni locali, il Consiglio Federale ha deciso di rivedere la normativa che impone di giocare gare di playoff della stagione corrente in impianti con capienza di almeno 5.000 posti. Al momento le società interessate stanno lavorando su progetti da realizzare a medio termine e pertanto, per la stagione 2017/2018, tutte le società coinvolte nella post season potranno utilizzare il proprio impianto.

Serie A e Serie A2
Sono stati deliberati i criteri di ammissione ai Campionati di Serie A e Serie A2 maschile stagione 2018-19 proposti dalla Com.Te.C.
Il Consiglio federale, su proposta della Com.Te.C., ha deliberato un’ammenda di Euro 4.000,00 alla società Pallacanestro Cantù per ritardati adempimenti amministrativo contabili.

Arbitri e Settore Giovanile
Il Consiglio Federale ha approvato un nuovo progetto di reclutamento arbitrale e un nuovo format per lo svolgimento delle Finali Nazionali giovanili che culminerà con l’assegnazione dei titoli italiani attraverso final four per ogni categoria.
Entrambi i progetti verranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà a Milano il prossimo 24 aprile.

Il prossimo Consiglio Federale si terrà l’11 maggio 2018.

Ufficio Stampa Fip