Pistoia: Terran Petteway o Preston Knowles per il dopo Dominique Johnson?
Ore decisive in casa Oriora Pistoia Basket per decidere chi sarà il sostituto di Dominique Johnson. Secondo quanto scrive “La Nazione di Pistoia”, anche se ancora manca l’ufficialità, sembra proprio che la guardia nativa di Detroit domenica contro Varese abbia giocato la sua ultima partita in maglia bianco-rossa. Le possibilità che DJ rimanga con la Oriora sono ridotte al lumicino e per questo la società pistoiese ha già messo le mani avanti.
La scelta sembra essere ristretta a due nomi e si tratta di due ex bianco-rossi: Terran Petteway e Preston Knowles.
Petteway ha iniziato la stagione con la Dinamo Sassari mentre Knowles con la Bertram Derhona in A2 Ovest. Entrambi sono stati lasciati fuori squadra per scelta tecnica.
La scelta non è facile, ma per natura tecnica (Petteway è un’ala piccola, Knowles una guardia) e per costo (l’ingaggio di Knowles è inferiore rispetto a quello di Petteway) sembrerebbe favorito il giocatore nativo di Winchester.
I due candidati, al di là dei ruoli o degli aggiustamenti tattici che sono ad appannaggio dello staff tecnico di coach Alessandro Ramagli, sono giocatori pronti all’uso. Entrambi conoscono il campionato italiano e l’ambiente di Pistoia per cui il problema dell’ambientamento sarebbe ridotto al minimo.