Contro Avellino è stato l’ultimo atto di Linton Johnson con la maglia della Giorgio Tesi Group Pistoia. Una serie di prestazioni non eccelse ed alcuni screzi con coach Paolo Moretti hanno portato alla rottura, con tanto di comunicato ufficiale della società che parla di sospensione del giocatore.
Di fatto, il “presidente” è stato tagliato e adesso la società biancorossa è alla ricerca di un nuovo lungo; fra i papabili sembra prendere corpo l’ipotesi Todd Cameron Moore, ex Caserta ed in uscita da Venezia.
L’avventura di Johnson al Pistoia Basket non è stata delle più felici, nonostante la simpatia del giocatore fuori dal campo. Johnson non è sembrato mai parte integrante del gruppo, con una “superbia”, mostrata in alcuni momenti, che poco si confaceva alle prestazioni sul parquet.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un presunto infortunio patito in settimana dal giocatore, con l’ecografia che non ha evidenziato nulla ed il riposo concesso fino a venerdi, unico giorno di allenamento per l’americano. La scelta di Paolo Moretti di non farlo partire in quintetto, la rabbia del giocatore e la conseguente discussione davanti a tutti hanno sancito l’addio.