fbpx
Home Serie A Pistoia strapazza Varese nel countdown

Pistoia strapazza Varese nel countdown

0

Una grande partita di Pistoia, permette agli uomini di Moretti di salire a 6 punti in classifica, battendo una forte, ma stanca Varese.

Il countdown riassume le cifre di un incontro equilibrato, fatto di strappi, intensità e giocate spettacolari.

 

10 la somma di 2+8, il 28 di valutazione complessiva per Brad Wanamaker. Il play pistoiese, ancora una volta, si carica la squadra sulle spalle realizzando 17 punti, prendendo 4 rimbalzi, fornendo 6 assist e subendo 6 falli, con 6/6 ai liberi. Se l’americano gioca sempre cosi, almeno in casa, Pistoia può guardare con fiducia al futuro.

9 i punti di Marko Scekic. Il serbo è uno dei migliori della sua squadra anche se, stranamente, rimane in campo solamente 14 minuti. Prende anche 4 rimbalzi e subisce 3 falli ed è un fastidio costante per la difesa pistoiese.

8 rimbalzi per Deron Washington. Anche lui, quando gioca al PalaCarrara, si trasforma e diventa devastante. 21 punti, 3 realizzazioni dalla lunga distanza, con 3 assist a fare da corollario ad una prova maiuscola. Corre, schiaccia e inventa, diventando immarcabile quando si accende.

7 sono invece i rimbalzi di JaJuan Johnson. Altra partita maiuscola dell’ex Boston Celtics, che realizza 19 punti, con 3 assist e 2 stoppate. Sta diventando il leader di questa squadra ed i tifosi pistoiesi, in lui, rivedono un pò quel Varnado, che con le sue stoppate e schiacciate faceva esplodere il palazzetto.

6 i punti di Ere Ebi. Il nigeriano era uno dei più temuti dalla truppa di Moretti, ma alla prova del campo delude, rimamendo sul parquet 25 minuti e realizzando 2 bombe, con 4 rimbalzi e ben 6 palle perse. Appare pesante e viene sovrastatato dall’atletismo dei giocatori toscani.

5 le palle perse da Adrian Banks. Il ritorno del figliol prodigo in casa varesina, non sortisce gli effetti sperati nell’amara trasferta in terra toscana. Assieme a Clark rimane in campo più di tutti, 35 minuti, ma non incide come dovrebbe; realizza 16 punti e subisce 7 falli, ma si becca anche 2 stoppatone e perde 6 palloni. Da rivedere.

4 i punti di Erik Rush. Il ragazzo americano, di madre svedese, si vede poco anche perchè commette presto il terzo fallo. Partita anonima in una serata in cui Varese avrebbe avuto bisogno anche di lui.

3 soli rimbalzi per Polonara, ma una grande prova per il giovane di Varese. Paolo Moretti, in precampionato, lo aveva segnalato come il giovane più promettente del campionato e Achille sembra dargli ragione. 17 punti, con 13 di valutazione complessiva per 28 minuti in campo. Sta ripagando tutta la fiducia che coach Frates gli concede ogni partita.

2 i punti di Ed Daniel. I 6 rimbalzi e le 4 stoppate, non possono certo bastare a prendere la sufficienza. Gli altri americani di Pistoia migliorano di gara in gara, ma il giovane dell’Alabama soffre ancora troppo sotto le plance e non trova mai la via del canestro. Moretti e Galanda lo spronano, ma lui risponde solo a sprazzi.

1 palla recuperata da Kyle Gibson, ma partita vera finalmente. Rimane in campo 34 minuti e realizza 20 punti con 2 importanti bombe, 2 rimbalzi e 6 assist. Non è proprio l’uomo della provvidenza, ma inizia ad inserirsi meglio negli schemi di Moretti.

0 per alcuni tifosi di Varese. Appena arrivati nelle vicinanze del PalaCarrara, hanno preso a bastonate alcune auto in sosta. Il risultato è stato quello di essere portati in Questura, identificati e rispediti al mittente senza vedere la partita.