L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, in data odierna, è stato esercitato il diritto di riscatto nei confronti della società Virtus Siena per l’atleta Luca Severini.
Ala/centro di 204 cm per 92 kg, nato a Loreto (AN) il 20/06/1996, Severini ha disputato quest’anno con i biancorossi il campionato DNG, sfiorando la conquista dello scudetto e collezionando 4 presenze in serie A. Il giocatore, attualmente in Nazionale Under 19 per partecipare ai Campionati Mondiali di categoria in programma a Creta, ha esordito nel massimo campionato lo scorso 29 dicembre, nella vittoriosa sfida casalinga contro Pesaro, segnando peraltro, proprio in occasione dell’esordio assoluto, i suoi primi punti fra i professionisti.
Si tratta di un importante investimento da parte della società, che si assicura così uno dei migliori prospetti italiani under 20, dando un evidente segnale di continuità alla politica di valorizzazione del proprio settore giovanile intrapresa nel corso delle scorse stagioni.