Per la 14^ giornata di Serie A, questa sera al PalaCarrara di Pistoia i biancorossi padroni di casa ospitano la Grissin Bon Reggio Emilia (diretta TV ore 20.30 su TeleTricolore, TeleReggio e in streaming su tv.pallacanestroreggiana.it).
QUI PISTOIA
L’ex Antonutti soffre ancora dei problemi alla schiena che rischiano di tenerlo fuori per diverse settimane, ma in settimana Pistoia ha blindato fino al termine della stagione Teddy Okereafor. Contro Reggio Emilia (out anche Lombardi) si cerca la terza vittoria consecutiva dopo i successi con Cantù e Pesaro che avvicinerebbe i toscani alle Final Eight di Coppa Italia. «La squadra perfetta non esiste – chiosa coach Esposito – ma dall’inizio del campionato abbiamo migliorato moltissime situazioni. Facciamo ancora fatica a gestire la pressione in certi momenti e cercheremo di migliorare anche lì; i ragazzi, con le loro potenzialità, continuano a crescere e migliorare e bisogna essere onesti con quello che abbiamo nelle mani».
QUI REGGIO EMILIA
Dopo l’incredibile successo post natalizio contro Milano, la banda di coach Menetti vuole inaugurare il nuovo anno con una vittoria che le permetterebbe di riagganciare la seconda piazza in classifica, preziosa in ottica Final Eight. «Quello di Pistoia per me è il campo più difficile d’Italia – spiega il trainer reggiano – Dovremo giocare con grande determinazione e con la consapevolezza che bisognerà soffrire fino all’ultimo secondo, sempre con i nostri baby». Recuperano Delroy James e Riccardo Cervi rispettivamente dal problema alla caviglia e al ginocchio accusati durante il match della scorsa settimana, mentre Stefano Gentile e Della Valle restano in infermeria.
I PRECEDENTI
Il bilancio degli scontri fra Pistoia e Reggio Emilia vede gli emiliani in vantaggio per 4-2, mentre al PalaCarrara sorridono i toscani (2-1). L’unico exploit dei reggiani risale allo scorso campionato (80-78).