Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il prossimo allenatore della prima squadra biancorossa sarà Michele Carrea. Il nuovo head coach della OriOra ha firmato un contratto biennale.
Nato a Milano il 20 maggio 1982, ha iniziato la carriera da giovanissimo all’Urania per poi assumere l’incarico di allenatore nel settore giovanile di Casale Monferrato, prima di trasferirsi a Siena e successivamente a Casalpusterlengo. Per l’Assigeco ha ricoperto il ruolo di tecnico delle giovanili e assistente in prima squadra, guidando la formazione Under 19 alla conquista della Coppa Italia nel 2012 e al prestigioso titolo di Campione d’Italia nel 2014. Infine il quadriennio ricco di soddisfazioni a Biella, a fianco dell’attuale direttore sportivo biancorosso Marco Sambugaro, nei quale è riuscito a portare la squadra per tre volte ai playoff e altrettante alle finali di Coppa Italia, oltre ad aver vinto il titolo di miglior allenatore della Serie A2 nella stagione 2016-17.
Queste le prime parole in biancorosso di Michele Carrea: “Per me è un grande onore e una grande responsabilità essere qua. Sono entusiasta e carico, perché Pistoia è una piazza con una tradizione importante e una passione palpitante. Sono inoltre felice di continuare il mio percorso tecnico insieme a Marco Sambugaro perché tra noi c’è un ottimo feeling: davanti abbiamo una montagna da scalare, ma i presupposti sono ottimi”. Il nuovo allenatore della OriOra sarà presentato ai media nella giornata di domani.
Ufficio Stampa Pistoia Basket 2000