Mossi i primi passi per la Giorgio Tesi Group Pistoia in Lega A, con il via alla campagna abbonamenti, ecco i primi rumors che cominciano a comparire in terra toscana. Il più affiscinante relegherebbe “Gek” Giacomo Galanda nel nuovo ruolo di team manager della società pistoiese, abbandonando il parquet dopo 20 anni di attività agonistica.
Indiscrezioni che trovano fondamenta da alcune parole rilasciate dal plurimedagliato campione azzurro, alla testata “La Nazione” di Pistoia: «Con la società siamo molto amici e questo è un aspetto importante. A Pistoia mi sono trovato benissimo e ho stretto un legame forte con la città e con la società, per cui vediamo quale sarà il futuro. I progetti ci sono e ne stiamo parlando e niente è escluso. Diciamo che ci sono delle opportunità che vagheremo insieme, anche se molto dipenderà dal progetto che la società vorrà portare avanti».
Tuttavia in casa Pistoia coach Moretti pare spingere per una conferma sul parquet di gioco, dato il ruolo strategico molto importante che in questi anni ha svolto “Gek”, uomo cardine dello spogliatoio e primo combattente in campo pronto a dare sempre il 100%. Saranno decisivi quindi i prossimi giorni per capire quale sarà la decisione definitiva sul futuro dell’ala grande-centro campione d’Europa nel 2003 con la canotta azzurra.
Da profondo conoscitore del campionato italiano, Galanda ha inoltre analizzato la situazione economica che stanno attraversando le società del basket nostrano, commentando tramite queste dichiarazioni: «Il campionato di serie A sarà molto livellato il prossimo anno visto che molte società hanno ridotto i budget, per cui con un progetto serio e ben strutturato abbiamo la possibilità di fare bella figura. Come ho detto, ci sono alcune situazioni sulle quali stiamo lavorando e di cui stiamo parlando con la società, quindi vediamo come evolveranno le cose».