Pistoia si iscrive al massimo campionato e ora può pensare alla squadra, in attesa delle riconferme più desiderate dai tifosi, il primo sorriso è quello della certezza della partecipazione al massimo campionato.
Come riportato da LaNazione, la Giorgio Tesi Group ha formalizzato l’iscrizione alla LegaA 2013 2014, un passo importante per la neo promossa Pistoia che può ora pensare all’allestimento della squadra. Il primo passo è ovviamente quello della definizione del budget, che potrà contare da subito dell’apporto degli abbonati, storici e nuovi; apporto che è partito da Mercoledì 10, con l’apertura della campagna abbonamenti, che premierà sia i vecchi abbonati, sia i più veloci a dare fiducia alla squadra.
Il mercato rimarrà ancora fermo per un po’, una situazione che non caratterizza soltanto la squadra Toscana ma un po’ tutte società; naturalmente il primo pensiero va a coach Moretti che dovrebbe essere riconfermato per la nuova stagione, da lui si potrà partire per la costruzione della squadra e a seguire sarà Galanda la nuova rincoferma, bisogna capire se in giacca e cravatta o se ancora con la tenuta da gioco; nell’attesa delle prime mosse societarie la città di Pistoia comunque dimostra la riconoscenza verso il proprio coach e questa sera, come riportato dal comunicato della società:
In occasione della cena dei rioni che avrà luogo in Piazza del Duomo, a Paolo Moretti verrà assegnato il premio “Vittorio Cappellini”, in memoria dell’ex-dirigente dell’A.C. Capostrada, scomparso quattro anni fa. In assenza dell’allenatore biancorosso, che si gode un periodo di meritato riposo dopo le fatiche della lunga e trionfale stagione appena conclusa, il premio verrà consegnato al presidente Roberto Maltinti.
BasketItaly.it – riproduzione riservata