fbpx
Home Serie A Pistoia che vittoria! Batte anche Reggio Emilia e supera Trieste in classifica

Pistoia che vittoria! Batte anche Reggio Emilia e supera Trieste in classifica

0

La OriOra Pistoia bissa il successo di Roma e batte al PalaCarrara anche Reggio Emilia, con gli uomini di Buscaglia che subiscono la seconda sconfitta esterna consecutiva. Nella serata del tributo a Kobe Bryant, con le due città che hanno visto crescere l’ex stella nba, sono i padroni di casa ad avere la meglio in un gara combattuta e di buon livello tecnico. Primo tempo equilibrato fino a metà del secondo periodo, quando Johnson-Odom si mette in proprio e porta avanti i suoi di nove punti.

Nel secondo tempo Pistoia sfrutta l’energia del pubblico e la striscia di Terran Petteway che segna quattro triple consecutive e permette ai suoi di portarsi avanti di quattordici lunghezze dopo un minuto dell’ultimo periodo. La Grissin Bon ci prova, ma la difesa di Pistoia tiene ed è Justin Johnson a regalare la vittoria ai suoi con 15 punti nell’ultimo periodo ed alcuni canestri ad alto coefficiente di difficoltà.

Reggio paga una gara altalenante, con troppi giocatori sotto le proprie possibilità ed un Johnson-Odom quasi sparito nel secondo tempo; ottima la prova di Fontecchio e buona quella di Cherry. Per Pistoia, che aveva ancora Landi in condizioni precarie, ottima prova di squadra con Dowdell, Salumu e Brandt a completare la grande vittoria degli uomini di Carrea.

OriOra Pistoia – Grissin Bon Reggio Emilia 86-79 (22-20 / 37-41 / 63-52)

OriOra Pistoia: Quarisa ne, Della Rosa (3), Johnson (19), Petteway (21), Wheatle (2), Brandt (15), Dowdell (12), D’Ercole (0), Landi (4). All. Michele Carrea

Grissin Bon Reggio Emilia: Johnson-Odom (23), Cherry (11), Fontecchio (18), Pardon (7), Candi (3), Poeta (0), Vojvoda (8), Porfilio ne, Soviero ne, Owens (0), Upshaw (9), Diouf ne. All. Maurizio Buscaglia