fbpx
Home Serie A Pistoia-Caserta: Win or go home, quando vincere conta più della Matematica!

Pistoia-Caserta: Win or go home, quando vincere conta più della Matematica!

0

Galanda PistoiaQuando in ballo c’è molto più di una semplice vittoria, quando entrambe le squadre vorrebbero portare a casa i 2 punti (ma sfortunatamente lo farà soltanto il vincitore), quando vincere vuole dire ritornare nel basket che conta, nei Playoff!

Caserta e Pistoia si sfidano per accedere alla Post Season. Entrambe le squadre in effetti meriterebbero di proseguire il loro cammino, ad inizio anno in molti scettici scommettevano che le 2 squadre avrebbero lottato con Pesaro per la salvezza, invece le 2 formazioni si sono imposte su squadre nettamente più accreditate ,lasciandosele alle spalle. Le squadre di certo non penseranno alla matematica, ma combatterrano dal primo all’ ultimo minuto per guadagnarsi un sogno conquistato sul campo durante tutto il corso della stagione.

 

PISTOIA: Pistoia dopo i 2 successi on the Road con Roma e Bologna, ritorna al PalaCarrara con tutta la voglia possibile per conquistare i Playoff, in un palazzetto che ha fatto registrare il sold out per la sfida di domenica. I biancorossi si affiderano soprattutto  sulla propria truppa Usa,uno su tutti JuanJuan Johnson reduce da una pazzesca prestazione a Bologna da 22 punti e 8 rimbalzi che proverà a dare più di un grattacapo ai centri casertani con la sua incredibile fisicità sotto canestro, dove cercherà di farla da padrone. I toscani cercheranno poi anche di spingere con Wanamaker (15.9 punti e 5 assist di media in stagione) e con il loro pacchetto di esterni due su tutti Daniel e Washington. Punto debole per la squadra di coach Moretti, in una partita così fisica ed importante potrà essere rappresentato dalle poche alternative utilizzabili dalla panchina, dalla quale potranno subentrare i vari Galanda, Meini e Cortese.

jeff brooks, caserta

CASERTA I Casertani arrivano al PalaCarrara dopo 3 vittorie consecutive, in ordine quelle di Siena,Sassari e Cremona settimana scorsa al Palamaggiò. La Juve parte alla volta della toscana con tanto entusiasmo sia per quanto riguarda la squadra decisa a conquistare i Playoff che mancano all’ ombra della Reggia da 4 anni, sia sulla sponda tifoseria,infatti da Caserta pare partiranno almeno in 350 come i biglietti destinati al settore ospite. I bianconeri cercheranno come loro solito di difendere forte soprattutto con Chris Roberts e Carleton Scott, per poi andare ad attaccare i toscani con veloci transizioni ed ottimi passaggi dispensati dal folletto di Philadelphia R.Moore (4.6 assist di media) che proverà ad innescare il pacchetto di esterni casertano e soprattutto Jeff Brooks (14.5 punti e 6.3 rimbalzi di media) capace di far male soprattutto in post basso.Infine per coach Molin nello spot di centro ci sarà nuovamente Tony Easley,dato ancora il non perfetto stato di forma di Cameron Moore, che avrà il difficile compito di tentare di arginare l’ ottimo Johnson.

L’angolo della Matematica sono addirittura 3 le squadre che ad una giornata dalla fine della Regular Season sono ancora in lizza per la e l’ posizione in griglia playoff.  Reggio Emilia in caso di vittoria o di sconfitta conquisterebbe una posizione in Post Season in ogni caso, mentre per Caserta e Pistoia la situazione sarebbe più complicata.  Nel caso in cui Caserta riuscisse ad avere la meglio su Pistoia sarebbe 7, solo con la concomitante sconfitta di Reggio Emilia ad Avellino. Mentre nel caso in cui perdessero sia Caserta che Reggio Emilia, ci sarebbe un’ ipotesi di parità a 3 squadre, dove a Pistoia basterebbe vincere con almeno 3 lunghezze sui bianconeri per conquistare i PlayOff. Infine nel caso di vittoria per Reggio Emilia, Pistoia sarebbe costretta a vincere almeno con 7 punti di scarto. 40 minuti di delirio

BasketItaly.It Riproduzione Riservata