fbpx
Home Serie A Pianigiani “Cinque partite in nove giorni, abbiamo vinto grazie al desiderio”

Pianigiani “Cinque partite in nove giorni, abbiamo vinto grazie al desiderio”

0
Simone Pianigiani
Carlos Calvillo per BasketItaly

“Sono molto contento e non per il risultato, ma l’analisi non può prescindere dal fatto che è la quinta partita in nove giorni, oggi non stavamo in piedi, lo si è visto subito, lo hanno visto tutti, Cremona è partita e noi no”. Non ha certo bisogno di nascondersi coach Simone Pianigiani al termine della sfida contro Cremona finita con una vittoria per Milano 76-75.

“Bene perché siamo rimasti attaccati con la difesa, con il desideri di non lasciar questa partita del campionato. Non l’abbiamo chiusa quando avremmo potuto farlo, sul ù+10, non abbiamo speso falli, ma l’atteggiamento globale mi fa essere molto contento per loro e di loro, nello stato in cui siamo ne abbiamo vinte quattro e perso solo a Barcellona per altro di dieci”.

E la settimana appena trascorsa non è stata l’ultima così intensa per Milano e il coach lo sa molto bene: “Non credo ci sia nessun altro sport al mondo che farà questo, ossia giocare nel periodo natalizio così tante partite tra Eurolega e campionato, giochiamo e cerchiamo di farci male il meno possibile”.

Il coach ha speso anche alcune parole per il “contorno”: “Oggi sono molto contento anche per il grande lavoro del club, vedere ragazzi, bimbi, tanta gente di Milano che viene a questi ritmi è  importante. Sono in tanti a vederci e dobbiamo dare tutto quello che abbiamo anche per loro. L’ho detto anche negli spogliatoi”.