fbpx
Home Serie A Pesaro vuole fare un altro scherzo all’Acea Roma

Pesaro vuole fare un altro scherzo all’Acea Roma

0

Acea Roma, Bobby Jones al tiro vs Jeff Viggiano

Stasera ricomincia il campionato, con la sfida nella Capitale tra l’Acea Roma e la Consultinvest Pesaro. A sorpresa all’andata aveva vinto la Consultinvest, facendo iniziare all’Acea quel percorso travagliato che l’avrebbe esclusa dalle F8 di Desio.

Qui Roma – Dopo il mancato rientro di Triche, il GM Alberani è subito corso ai ripari e ha inchiostrato Freeman di Capo d’Orlando, aggiungendo un giocatore piuttosto da playground nella squadra. Freeman di certo non è un play e sarà interessante vedere come coach Dalmonte imposterà la nuova squadra, visto che mancherà anche Gibson, fermato da un problema alla coscia. Il coach presenta così la sfida: “Credo che sia oggettivo e evidente quanto la situazione sia di assoluta emergenza. Da parte mia c’è la ferma volontà di non trattare l’argomento Triche in quanto scelgo la totale indifferenza verso la persona e il giocatore. L’emergenza legata all’assenza di Gibson e a una firma, quella di Freeman, nella notte ante vigilia della partita ci hanno pesantemente condizionato nel lavoro svolto durante la settimana e ci costringeranno a presentarci tatticamente e tecnicamente in modo profondamente diverso rispetto agli equilibri con cui abbiamo giocato fino ad oggi.

Qui Pesaro – Discorso diverso per la VL che ha sfruttato al meglio queste due settimane per amalgamare ancor di più i nuovi e recuperare Myles, tanto da ritrovarlo in una condizione pre-infortunio. Tutti disponibili quindi per coach Paolini: “Di certo noi l’abbiamo usata [la pausa] per cercare di migliorare la nostra condizione fisica e le nostre collaborazioni offensive e difensive. L’inserimento di Wright e Lorant è positivo in tutti i sensi come giocatori e come persone. Myles sta migliorando di partita in partita, contiamo di averlo già da domani al 100 %. Giocheremo per vincere e per dare tutto ciò che abbiamo come sempre: a volte ci riesce e a volte meno ma l’impegno e la volontà dei giocatori sono costanti.”

La chiave tattica – Dalmonte dovrà trovare un modo di limitare Wright e Ross (20 punti di media il primo e 18.3 il secondo) e lo dovrà con un pacchetto esterni completamente cambiato. Diverso il discorso sotto le plance, con Roma che può fare la voce grossa, sopratutto se Bobby Jones si confermerà il leader di questa squadra. Viceversa Pesaro vuole continutare a volare sull’entusiasmo per la vittoria contro Reggio e magari allungare ancora sulla JuveCaserta. La pausa è arrivata nel momeno peggiore e coah Paolini sa che deve provare a correre, evitando a Roma di giocare ai ritmi bassi che predilige.

Palla due alle 18.30 di sabato, arbitreranno i signori Mazzoni, Filippini e Bartoli.