La Consultinvest beffa Reggio Emilia nel finale di gara e conquista due punti importantissimi in chiave salvezza. Si arrende la Grissin Bon, seconda in classifica e giunta a Pesaro con i favori del pronostico; troppi errori e uno sbagliato approccio mentale nella parte centrale del match portano alla prima sconfitta dopo cinque successi consecutivi.
10 i punti e i rimbalzi di Drake Diener. Mette a segno una tripla di vitale importanza nel minuto finale di gara che ridà ossigeno alla Grissin Bon, ma subito dopo fallisce due tiri dalla lunetta che costano carissimo. Croce e delizia.
9 i punti di vantaggio di Reggio Emilia ad inizio terzo quarto. La Grissin Bon sembrava essere in grado di controllare il match, ma Pesaro non ha mai mollato fino alla fine.
8 i rimbalzi di Wally Judge. Career high in Serie A con 16 punti per il lungo della Vuelle, preciso al tiro (8/10 di realizzazione) e importante presenza nell’area pitturata.
7 i punti di Bernardo Musso. Trova canestri importanti ed è anche il miglior assistman di Pesaro, con 4 servizi ai compagni.
6 i giocatori in doppia cifra di Reggio Emilia (Polonara, Cervi, Kaukenas, Silins, Diener e Cinciarini). Un buon primo tempo viene totalmente vanificato nella ripresa, la Grissin Bon si mangia le mani per la grande occasione sprecata.
5 i tiri da tre tentati da Achille Polonara, di cui solo due a segno. Segna un’importante tripla nel quarto finale che sembra dare speranze alla Grissin Bon, ma non basta; salva la prestazione personale con 10 punti e 5 rimbalzi.
4 gli assist di Andrea Cinciarini. Nella città dove è cresciuto, sforna una buona prestazione, il migliore fra i reggiani; guida la squadra sia in attacco che in difesa, ma è veniale il fallo su Wright a 8″ dalla sirena, che costa i tiri liberi finali decisivi per Pesaro.
3 su 3 le realizzazioni dall’arco di Tommaso Raspino, tutte nel secondo quarto. L’ex Biella fa la voce da protagonista nella vittoria contro Reggio Emilia, chiude con 11 punti, 5 rimbalzi e 1 assist.
2 le vittorie di Pesaro nelle ultime nove partite. Quella contro la Grissin Bon è una vittoria importante per la Vuelle, che si risolleva dall’ultimo posto e mette nel mirino Varese e Capo d’Orlando distanti solo due lunghezze.
1 la sconfitta di Reggio Emilia nel 2015. All’Adriatic Arena arriva per gli uomini di coach Menetti il primo stop dopo cinque vittorie consecutive.
0 i punti di Rimantas Kaukenas nel secondo tempo. Nei primi due quarti il lituano mette a referto 10 punti e dà un contributo fondamentale alla causa reggiana; al ritorno dagli spogliatoi viene a mancare tutta la sua classe sul parquet e Reggio affonda.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata