Coach Jasmin Repesa commenta la sconfitta interna della sua Carpegna Prosciutto VL Pesaro contro la Lavoropiù Fortitudo Bologna per 70-78.
“Vorrei fare i complimenti alla Fortitudo che ha vinto con pieno merito. Noi non siamo mai riusciti a prendere il ritmo della partita sia in difesa come in attacco. Dovevamo attaccare in altro modo e mai siamo riusciti a produrre tiri facili. Nello stesso tempo, in difesa, non abbiamo avuto focus e abbiamo subito troppi canestri per mancanza di rotazioni e tagliafuori. La difesa onestamente non ha fatto il suo dovere. Dispiace, pessima partita da tutti i punti di vista.”
Come mai così tanti minuti a Filloy? “Con Massenat e Delfino che non si sono allenati nelle scorse settimane per problemi diversi (Covid e schiena), secondo me doveva giocare di più. Lui non ha fatto come dovrebbe, ma se Massenat e Delfino chiedevano cambi continuamente per poter riposare, questo è il motivo per cui Filloy ha giocato di più. Una domanda sbagliata.”
“Alla fine sono mancate le energie, e mi dispiace davvero molto chiudere una partita così importante con solo 3 falli nell’ultimo quarto in casa: siamo corti. Dopo due ko consecutivi, tornare sulla terra? Non è cambiato nulla, siamo come budget tra le prime squadre candidate per la retrocessione. Non rimprovero nulla ai giocatori. Ogni sconfitta incide come è successo con Treviso. Ogni partita è uguale e importante.”