Dopo settimane di stallo qualcosa si muove anche in casa Pesaro. Due sono gli obiettivi della società: innanzi tutto affiancare ad Ario Costa un Ds esperto e successivamente nominare il nuovo capo allenatore. In questo senso un nome svetta su tutti ed è quello di Zare Markovski che proprio la scorsa stagione ha condotto i marchigiani alla salvezza.
Secondo quanto dichiarato dal procuratore del macedone Dario Santrolli a “Il Resto del Carlino” la sua permanenza è molto probabile ma bisognerà ancora attendere qualche giorno: “Non siamo ancora entrati nel merito dei dettagli e delle aspettative di una parte o dell’altra, ma entro l’inizio della prossima settimana arriverà l’offerta della Vuelle e quelli a venire saranno giorni cruciali. Zare ovviamente ha confermato la disponibilità verso la Vuelle e il fatto che lui vorrebbe tornare a Pesaro. Bisogna però capire quali saranno gli obiettivi di quest’anno, visto che ad oggi (e non è una condizione esclusiva della Vuelle) si lavora senza capire quali sono i budget e quale sarà la squadra del futuro. Quando arriverà la proposta della Vuelle, Zare potrà valutare. Ad oggi, anche se lui ha ribadito come prima scelta Pesaro, non possiamo dire se potrà allungare di un altro anno la sua esperienza alla Vuelle.“
Seconda opzione è invece rappresentata da Sandro Dell’Agnello, assistito come Markovski da Dario Santrolli: “Non ne abbiamo ancora parlato con Ario Costa ma posso confermare che la seconda opzione qualora Zare non dovesse accettare, potrebbe essere quella di Dell’Agnello, che già in passato ha fatto bene lavorando in sinergia con Ario Costa: una promozione in serie A e due play-off senza grandi mezzi, sono risultati eccellenti“.