fbpx
Home Serie A Pesaro, parla il vice Badioli: “La squadra è carica. Petty? Prezioso il suo innesto”

Pesaro, parla il vice Badioli: “La squadra è carica. Petty? Prezioso il suo innesto”

0

Venezia - Pesaro: panchina PesaroLe due vittorie (contro Avellino e Cantù) nelle ultime tre partite hanno ridato a Pesaro concrete speranze di salvezza. Il -2 dai cugini di Montegranaro rappresenta un divario tutto sommato colmabile. A fare il punto della situazione pensa Umberto Badioli, vice di Dell’Agnello, dalle colonne de “Il Resto del Carlino”:

“Abbiamo ripreso gli allenamenti sabato e, data la situazione (Anosike e Trasolini non rientreranno prima di giovedì n.d.r.), abbiamo fatto quattro contro quattro e lavorato su fondamentali, tiro, pesi, velocità. Cerdo che la sosta non abbia fermato l’inerzia positiva, poi la truppa era stata sotto pressione fin dall’inizio e aveva bisogno di riposare mentalmente, oltre che fisicamente. Tutti sono tornati carichi e con lo stesso desiderio con cui li avevamo lasciati”.

Innesto importante si è rivelato Petty Perry che ha sostituito il veterano Alvin Young: “Diciamo che l’arrivo di Petty ha permesso la ridefinizione dei ruoli, ognuno sa esattamente cosa deve fare perché le emergenze sono finite. Ad esempio, i due tiratori puri che abbiamo, Musso e Johnson, anziché dover dare una mano a portare palla, sanno dove devono stare per essere pronti a punire in caso il pick and roll apra delle soluzioni per loro. Perry ci mette grande energia ma soprattutto è un ragazzo sereno e positivo, che spinge il gruppo e manifesta la sue emozioni. Il processo che sta riportando Turner al suo ruolo naturale è già iniziato, direi molto bene, contro Cantù”.