Dopo la brutta sconfitta in Eurolega, i Campioni di Italia della Mens Sana Siena saranno impegnati nel posticipo di lunedì in quel di Pesaro dove la VL cercherà di ritornare alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive maturate contro Caserta e Cantù che hanno fatto seguito alla vittoria in casa di Avellino alla prima stagionale.
Siena invece fa parte del gruppone che con due vittorie su tre è in testa alla classifica e domani proverà a conquistare i primi due punti lontano dalle assi del PalaEstra.
Alla vigilia dell’incontro, coach Marco Crespi racconta le sue sensazioni:
“Dopo la non positiva partita di Zielona Gora, ho visto nella squadra la giusta rabbia per scendere immediatamente di nuovo in campo. A Pesaro avremo subito 40’ per fare tesoro degli errori commessi in Polonia e mostrare una faccia orgogliosa. La squadra di Dell’Agnello gioca un basket ad alto numero di possessi, guardie che spingono e lunghi verticali che accompagnano. La nostra transizione difensiva sarà la base da cui partire. Un obiettivo di squadra partendo dall’energia individuale”.
La VL Pesaro dopo aver rescisso consensualmente il contratto con Ashley Hamilton aspetta di poter tesserare Bobby Jones: il giocatore sembrava davvero in procinto di firmare per la VL, ma aggiornamenti sulla pratica per l’arrivo del suo nuovo passaporto hanno rallentato il passaggio alla corte di coach Dell’Agnello e non si esclude che il giocatore possa rimanere nella capitale.
Ex di lusso sarà Daniel Hackett che già nella scorsa stagione firmò 17 punti contro la sua ex squadra: Pesaro riuscì a imporsi però e l’Adriatic Arena potè esultare grazie ad un incontenibile Rok Stipcevic autore di ben 27 punti.
La gara tra Montepaschi e Vuelle Pesaro sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 e arbitrerà la terna composta da Martolini, Lo Guzzo e Biggi.