La VL Pesaro, dopo aver incassato il ‘no’ da parte di Michele Vitali non si fa certo cogliere impreparata ed è già sul mercato col cambio di strategia già definito: se prima si stava pensando di dare spazio a Vitali Jr nel ruolo di guardia/ala dividendo il minutaggio con Alessandro Amici ora invece si punta a portare un italiano nel ruolo di point guard.
Ecco quindi che prende corpo, così come già avvenuto durante la scorsa stagione, l’idea di far ritornare a Pesaro il play Andrea Pecile. Per Andrea si tratterebbe del ritorno non solo a Pesaro ma anche nel massimo campionato italiano. Un’alternativa potrebbe essere anche Fabio Di Bella la cui trattativa con la Sutor Montegranaro fatica a limare gli ultimi dettagli del nuovo contratto.
Le parole di Ario Costa rilasciate a il Resto del Carlino frenano però sullo stato delle due ipotesi: “Abbiamo avviato moltissimi contatti in queste settimane ma non c’è ancora nulla di così vicino con nessun giocatore in particolare. Stiamo guardando soprattutto al mercato americano, anche se non posso negare che abbiamo anche altri contatti. Niente in chiusura nell’immediato“.
Infine un inciso di Ario Costa sulla scelta di Michele Vitali di approdare a Caserta: “All’ultimo ha preferito l’offerta di Caserta perché ha alzato la posta. Peccato“
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata