Pesaro: esonerato Spiro Leka, al suo posto il vice Massimo Galli.
Svolta a Pesaro, la VL cambia coach. Dopo dodici sconfitte nelle ultime 14 partite e l’ultimo posto in graduatoria a pari punti con l’Orlandina, oltre al brutto ko interno contro Trento di domenica, la dirigenza marchigiana ha deciso di esonerare coach Spiro Leka. L’allenatore italo-albanese nella scorsa stagione aveva condotto la VL alla salvezza ed era a Pesaro dal 2010. La decisione del club sarebbe arrivata stamane a quanto riportato da Gazzetta.it . Squadra affidata al vice Massimo “Cedro” Galli che farà quindi il suo esordio proprio nella sua natia Varese nel sabato di Pasqua. Se saranno due gli esordi sabato a Masnago, si saprà all’ultimo; tutto dipenderà dalle tempistiche per il visto del nuovo arrivo, Taylor Braun.
Ecco il comunicato della VL Pesaro
“La Vuelle comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore il Sig. Spiro Leka.
Pur non individuando nell‘operato del solo tecnico le responsabilità dell’attuale situazione di classifica, questo provvedimento è stato assunto per responsabilizzare la squadra in vista delle ultime partite di campionato.
La società lo ringrazia di cuore per i proficui anni di collaborazione e non esclude un suo futuro coinvolgimento in biancorosso.
Anche il presidente Ario Costa, nel ribadire la stima nei confronti di Leka, ringrazia il coach per la professionalità dimostrata.
La squadra è stata affidata al vice allenatore Massimo Galli.”