Andrà in scena questa sera all’Adriatic Arena il recupero della 6° giornata di ritorno, in cui si affronteranno Consultinvest Pesaro e Dolomiti Energia Trento. Le due squadre sono a caccia di una vittoria per sistemare la classifica.
Qui Pesaro – La bella prova a Brindisi non è bastata per portare a casa i due punti e ancora una volta per la VL il finale non è stato favorevole. La Consultinvest ha un ottimo rendimento (6-4) di fronte al proprio pubblico e una vittoria stasera porterebbe la squadra di coach Paolini a +4 dalla zona salvezza: “Sono convinto che questa squadra possa continuare a crescere. Con Trento dobbiamo fare un’altra partita come contro Reggio Emilia. Trento gioca bene di squadra, non ha veri e propri punti di riferimento: all’andata, per esempio, furono decisive due bombe di Poeta. Giocano di squadra e difendono forte, hanno molte individualitá e sono difficili da controllare. Da parte nostra, ribadisco, dobbiamo giocare tutte le partite per vincere.”
Qui Trento – L’Aquila ha incominciato a pagare il doppio impegno nel girone di ritorno riuscendo a trovare solo una vittoria a fronte di cinque sconfitte, tanto da scivolare nella lotta per l’ultimo posto nei playoff. Nella trasferta di Pesaro è in dubbio Berggren, che ha subito un attacco influenzale domenica a Varese; la riserva sarà sciolta solo poco prima del match.
La partita tra Pesaro e Trento sarà molto diversa da quella dell’andata, visto che il roster della VL è molto cambiato, con le aggiunte di Daye e Lydeka che ne hanno cambiato completamente la fisionomia. Trento dovrà limitare il talento del figlio di Darren e provare a limitare Lydeka sotto canestro, soprattutto data la possibile assenza di Berggren. L’Aquila ha bisogno di raccogliere le energie per trovare una vittoria che darebbe molto morale all’ambiente.
Palla a due alle 20.30, con diretta su Trentino TV.