Pesaro, contestazione sotto forma di sterco contro coach e giocatori dopo il KO di Caserta
Bruttissimo rientro per coach Sandro Dell’Agnello e i suoi ragazzi, arrivati a notte fonda dopo la sconfitta nella sfida salvezza con Caserta.
Come riporta “il Resto del Carlino di Pesaro”, nel parcheggio dietro la sede della Vuelle hanno ritrovato le proprie auto imbrattate di sterco (pare sia stato lasciato un sacco pieno) e degli striscioni di contestazione, uno in particolare destinato allo stesso Dell’Agnello, del tipo: «Ora basta, devi andartene». Imbrattata anche l’entrata della sede della società, situata in zona Largo Ascoli Piceno.
Era prevedibile una contestazione dopo la sconfitta di ieri sera, ma inimmaginabile di questa portata che nulla ha che fare con il nostro sport.
Ecco il comunicato del gruppo Ultras Pesaro 1946 che si dissocia dal gesto:
Pesaro 1946 come tifoseria organizzata si dissocia nettamente da questi gesti barbari e incivili avvenuti davanti alla sede Vuelle,che niente hanno a che fare con sport e con contestazioni civili.
Il gruppo si prende comunque la responsabilità dello striscione di contestazione a società e giocatori,visto l’ennesima prestazione stradeludente in un match così importante come quello contro Caserta,striscione comunque affisso non sul muro,nè tantomeno sulla porta della sede ma sulle grate dell’entrata al garage di fronte alla sede stessa.