Domenica in palio all’Adriatic Arena andrà in scena la sfida tra due piazze storiche, Pesaro e Caserta, ma sfortunatamente soltanto per una, ci sarà ancora spazio in Serie A. Infatti le due squadre saranno costrette a giocarsi l’intera posta in palio in una partita secca, che ha tanto il sapore di spareggio play-out.
Da una parte i padroni di casa della Vuelle che non conoscono il sapore della vittoria da ben 2 mesi, quando in quel di Capo d’Orlando i tiri liberi di Ross fecero scoppiare di gioia i tifosi pesaresi. Mentre dall’altra parte Caserta guidata da Coach Esposito in una folle e pazza corsa verso una salvezza su di cui un mese fa nemmeno il tifoso più speranzoso avrebbe puntato qualche spiccio.
PESARO: I padroni di casa si preparano a giocare la partita della stagione, probabilmente in uno dei momenti peggiori considerando l’aspetto tecnico e la testa dei giocatori, infatti la Vuelle non riesce a portare a casa i 2 punti dal lontanissimo 15 marzo, quando riuscì ad imporsi in Sicilia. Importantissimo però sarà il fattore campo, infatti tralasciando il non eccelso momento di forma i giocatori sicuramente potranno contare sul grandissimo apporto dei supporter dell’Adriatic Arena che cercheranno di spingere Pesaro verso il miracolo, proprio come l’anno scorso contro Montegranaro, quando la vittoria sui gialloblu regalò ai padroni di casa la salvezza. Per Coach Paolini sarà di fondamentale importanza ritrovare LaQuinton Ross apparso molto sottotono nella sfida del Pianella con Cantù. Inoltre per i biancorossi sarà cruciale vincere lo scontro in cabina di regia Wright-Moore, con il play ex-Dallas che cercherà di attaccare a più riprese il folletto bianconero in penetrazione, ma che però dovrà allo stesso tempo mettergli pressione per non permettergli di far girare Caserta a suo piacimento. Infine sarà quanto mai importante trovare punti e rimbalzi da Myles e Judge.
CASERTA: Situazione opposta in casa Juve, i bianconeri infatti arrivano alla sfida dell’Adriatic Arena in grandissima forma, considerando le fondamentali 3 vittorie consecutive portate a casa da Coach Esposito con Avellino, Sassari e Reggio Emilia. Sfortunatamente però Caserta non potrà contare su quell’ esodo di tifosi che aveva messo in conto, infatti a causa di una decisione davvero discutibile della Questura di Pesaro che ci sentiamo di dire ha rovinato quello che sarebbe potuto essere un fantastico spot per il nostro sport preferito, i tagliandi venduti agli ospiti sono stati soltanto 470 (sold-out in 1 ora) rispetto alla capienza di 800/900 posti che il settore potrebbe avere. Tralasciando le polemiche dei giorni scorsi, Caserta sarà guidata da un Moore apparso in grandissima forma nelle ultime partite, capace di dispensare grandissimi assist e di mettere a segno anche punti importanti nei momenti topici della partita. Per Coach Esposito la prima preoccupazione sarà però fermare l’estro e la fisicità di Ross, che potrebbe approfittare del miss-match contro le guardie casertane. Infine per i bianconeri sarà cruciale il duello sotto il ferro tra Ivanov-Lorant, con il bulgaro che potrebbe mettere in seria difficoltà l’ex Virtus Roma.
BasketItaly.it Riproduzione riservata