fbpx
Home Serie A Pesaro – Bologna è una sfida tra due squadre che vogliono ripartire

Pesaro – Bologna è una sfida tra due squadre che vogliono ripartire

0

Coach Valli, Bologna

La sfida tra VL Pesaro e Virtus Bologna è molto sentita dalla due tifoserie e proprio per questo entrambe le squadre hanno una motivazione in più per vincere. Negli ultimi due anni la partita all’Adriatic Arena è stata decisa da un buzzer-beater e chissà che anche quest’anno la situazione non si ripeta.

Qui Pesaro – La Consultinvest ha perso le prime tre partite con uno scarto molto basso (12 punti in totale) e per questo le prime voci di tagli hanno dato fastidio a coach Paolini. “La squadra è questa – conferma l’allenatore delle VL – non cambiamo nessuno: andremo avanti con questi giocatori, sono stato io a sceglierli assieme alla società, sarebbe una sconfitta prima di tutto per me. Sono convinto che possiamo migliorare tantissimo, lavoriamo molto per questo. Spero ciò accada già da domenica. Son giocatori giovani al primo anno in Italia, è normale che qualcuno fatichi. Siamo una squadra giovane, ci vuole pazienza. È presto per dare giudizi.” Nessun problema di formazione per la Consultinvest.

Qui Bologna – Continua a riempirsi l’infermeria della Obiettivo Lavoro Bologna, visto che Pittman ha sbattuto il tallone durante il riscaldamento e non sarà al 100% nella trasferta di Pesaro. Il giocatore delle V Nere è sempre stato decisivo nell’abulico attacco della Virtus, visto che nei suoi 25 minuti in campo ha realizzato 15 punti di media (sui 64 di squadra), subendo 8 falli e tirando con il 64% da 2. La buona notizia è che il capitano Allan Ray tornerà disponibile. “Pensiamo a una partita molto più aggressiva in difesa – ha detto coach Valli – e soprattutto cercheremo di non far correre una squadra che ha il cinquanta per cento dei suoi punti dalla transizione. Loro erano preoccupati da Pittman, credo non avranno questo problema. Cercheremo di mettergliene altri. Ci auguriamo di stare in partita per molto tempo e avere alla fine la lucidità di portarla a casa.”

Palla a due alle 18.15, con diretta su TRC.