La Pasta Reggia Caserta alla disperata ricerca di una vittoria casalinga che manca da due mesi esatti ospita al Palamaggiò la Vanoli Cremona. Il ruolino di marcia degli uomini di coach Dell’Agnello non è di certo dei più esaltanti visto che è reduce da ben sei sconfitte negli ultimi 7 match disputati. Cremona si presenta con l’inserimento di Darius Johnson Odom che sostituisce Holloway.
Qui Caserta
Coach Dell’Agnello è cosciente della situazione non certo entusiasmante ed è convinto che per riuscire a tornare alla vittoria è necessario giocare continuità per quaranta minuti senza pause e senza distrazioni. Queste le parole di coach Dell’Agnello: “Ne abbiamo parlato a più riprese, è il nostro desiderio, ed i nostri allenamenti sono mirati proprio a questo. Sarà una partita anche tattica, con Cremona che si presenterà con un nuovo giocatore, Johnson Odom, al posto di Holloway, cambiando faccia nel settore guardie, e con noi che stiamo cercando di integrare al meglio il recupero della forma fisica dei nuovi giocatori e il loro migliore inserimento nei nostri meccanismi. Dobbiamo rifarci alla partita di Reggio Emilia dove, pur in un campo così importante, abbiamo portato a casa la vittoria stando lì con la testa dal primo al’ultimo minuto. È con questo tipo di attenzione che vogliamo ripresentarci in casa nostra, perché vogliamo tornare alla vittoria sul campo amico e davanti ai nostri tifosi.”
Qui Cremona
Coach Lepore nella usuale conferenza stampa pre-match: “E’ stata una settimana difficile per tante ragioni, Johnson Odom ha fatto un solo allenamento con noi, inoltre TaShawn Thomas si è allenato poco con noi ed ancora non so’ se potrà giocare Domenica. Noi comunque andiamo a Caserta per giocare una partita gagliarda ed aggressiva, non per aspettare l’avversario. La Pasta Reggia ha giocatori di valore come Edgar Sosa ed italiani esperti come Giuri e Cinciarini che si è rinforzata ulteriormente con l’ingresso di Diawara. Sarà una partita difficile che dobbiamo approcciare in maniera diversa rispetto a come abbiamo fatto con Trento, dovremo essere bravi a riempire l’area ed a limitare Sosa. La chiave di questa partita deve essere la nostra difesa, che ci ha permesso di giocare comunque delle ottime partite come contro Cantù.”
La chiave tattica
Molto interessante lo scontro tra i due migliori realizzatori delle due squadre: Edgar Sosa e Johnson Odom.