Cesare Pancotto è protagonista suo malgrado della vicenda che vede molto probabile il ritorno di coach Frank Vitucci alla Scandone Avellino. Il coach è ancora sotto contratto con la società irpina ma attraverso le notizie apparse su giornali e siti di riferimento è venuto a conoscenza che la sua società si appresta a sostituirlo col coach che quest’anno con Varese ha dominato la regular season salvo poi essere eliminato dalla Mens Sana Siena nella seminifinali playoff.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Pancotto a Mario Boni che lo ha contattato durante skysport24: “Vitucci ad Avellino? Ho appreso dei rumors esclusivamente attraverso siti internet e quotidiani. Per quanto mi riguarda ho un contratto in essere con la società e, quindi, non posso pronunciarmi.
Una cosa è certa: nessun componente della dirigenza mi ha ancora contattato. Sono in attesa di comunicazioni: è dallo scorso 7 maggio che non sento nessuno. Sono in questo mondo da tanti anni e ho imparato che tutto può accadere. Non mi meraviglierei di nulla. Ma non posso dire altro: aspetto comunicazioni ufficiali dal club“.