Si è svolta oggi al Toto’ Caimi di Vighizzolo la conferenza stampa di Coach Pancotto per la gara contro la Reyer Venezia di domenica sera.
La gara contro i Campioni di Italia in carica verrà giocata domenica 13 alle 17:00 teatro dell’incontro il PalaSport Taliercio di Mestre.
Un Pancotto che chiede ai suoi energia e forza mentale, quindi una sfida non solo prettamente di livello tecnico ma con contenuti di valore che devono rispecchiare quella che è la crescita della squadra.
Ha inoltre parlato di come stia cercando di gestire meglio la squadra in situazioni di difficoltà.
Un Pancotto che chiede alla sua squadra la semplicità prima di tutto e non la ricerca di giocare impressionanti, definendo il suo nuovo metodo: “un sistema di squadra che non preveda un tiro da 25 metri, bensì un canestro rubato in contropiede, un buon blocco, un uomo smarcato, insomma, la soluzione migliore”.
Pancotto si è poi espresso sugli avversari:
“Sui nostri avversari? Parliamo di una grande squadra e di una grande società, capace di vincere due scudetti negli ultimi tre anni e di prendere parte a una competizione importante come l’EuroCup. Parliamo di una formazione di grande talento, molto fisica e lunga. Concedetemi una battuta: ci vorrebbero due pullman per metterceli tutti. Oltre al talento dei giocatori, la squadra è allenata da un tecnico bravissimo come Walter De Raffaele. Giocheremo contro un’avversaria molto forte dunque, tuttavia noi dovremo scendere in campo consapevoli di avere le stesse opportunità e le stesse emozioni di sempre»