Si attende solo l’ufficialità, ma sarà Sek Henry, in uscita da Brindisi, a rimpiazzare Jonny Flynn per l’Upea Capo d’Orlando. L’ex Minnesota, dopo due gare di campionato opache e dopo lo stop per infortunio che lo ha tenuto fuori 4 partite, è in partenza, anche se la società di Via Beppe Alfano non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale.
L’Upea, visti i suoi guai fisici, non potrà più attenderlo e ha già deciso di tornare sul mercato, puntando in maniera diretta sulla point guard dell’Enel, Sek Henry, tagliato fuori dalle rotazioni di coach Bucchi per lasciare spazio a Pullen. Henry, che nelle prime 6 partite ha viaggiato a 6.2 punti e 2.0 assist in 20 minuti di utilizzo medio, sarà tra i convocati di Griccioli per la delicata trasferta di Pesaro, in programma Domenica alle 18.00. Un’opportunità di mercato, che permette così alla società paladina di bruciare i tempi senza dover attendere altri giorni per ottenere alcun visto, in quanto il giocatore è già stato tesserato dall’Enel Brindisi.
Per quanto riguarda il reparto lunghi, vista lo stop di circa 1 mese per Sandro Nicevic (unico vero cambio interno), l’Orlandina sembra sondare il terreno per Davide Bruttini, attualmente in forza alla Fulgor Libertas Forlì, che tra l’altro ha già vestito la casacca biancazzurra nella stagione 2007/2008 in Serie A.