fbpx
Home Serie A Olimpia Milano, serata di Eurolega tutta per “Slums Dunk”

Olimpia Milano, serata di Eurolega tutta per “Slums Dunk”

0

bruno cerella, milano

In occasione della sfida di Eurolega col Fenerbache l’Olimpia Milano promuove ancora una volta la fondazione Slums Dunk di Bruno Cerella e Tommaso Marino.

Slums Dunk costituisce una storpiatura del termine slam dunk (schiacciata) dove slum significa baraccopoli. Il progetto infatti mira a migliorare le condizioni di vita dei bambini e giovani che vivono nella aree economicamente e socialmente degradate. La comunita’ di Mabathini, nella baraccopoli di Mathare in Kenya, e’ stata scelta come area d’intervento del progetto nel 2014 / 2015. A Mathare si stima vivano 95.000 persone in un’area che copre 1,5 km2, il 50 % della popolazione e’ composta da giovani con meno di 18 anni che risiedono in condizioni d’isolamento, con accesso limitati ai servizi primari come acqua, elettricita’ e servizi igienici. In tutta la baraccopoli si contano solo due campi da basket pubblici entrambi in condizioni deprecabili.
Il basket è stato scelto come strumento veicolare per coinvolgere, mobilitare ed attirare i beneficiari, e sarà utilizzato come mezzo per favorire l’educazione primaria all’interno di 20 scuole informali della slum. L’educazione è il volano per un reale sviluppo delle potenzialità dei bambini e dei giovani abitanti nelle baraccopoli, nonché strumento per favorire l’empowerment comunitario. Attenzione particolare verrà dedicata alla parità di genere e al coinvolgimento delle donne durante le attività. Trovate maggiori informazioni su Slums Dunk QUI

Presso i punti vendita del Forum sarà possibile acquistare gadget e magliette tutto completamente a scopo benefico per sostenere questa bellissima iniziativa.