Dopo tre mesi di stop, dovuti al fitto di ramo d’azienda da parte della Edil 3 Elle, sono ripartiti i lavori per il nuovo PalaLido. Ieri infatti si sono visti alcuni operai nel cantiere di Piazza Stuparich, anche se la strada da fare è ancora lunga, visto che è stato completato solo il 20% del cantiere.
Le minacce dell’Assessore Chiara Bisconti sono servite (“O i lavori ripartono entro l’8 settembre, o revochiamo l’appalto”) e ora lei stessa può festeggiare su twitter per questa vittoria.
Palalido : i lavori sono ripartiti. Contenta dell’impegno mantenuto. Andiamo avanti, non c’è un giorno da perdere. #sport@ComuneMI
— Chiara bisconti (@ChiaraBisconti) 8 Settembre 2014
La data di consegna prevista era il 30 settembre, mentre ora è più credibile ipotizzare gennaio/febbraio come i mesi in cui Milano tornerà ad avere un palazzetto dello sport. Dunque ci sarà ancora da aspettare per l’Olimpia Milano (ma anche per la PowerVolley, la squadra di pallavolo della città) che attende da anni la realizzazione del palazzetto.
Per far sì che non ci siano ulteriori ritardi tutto dipenderà da quanti sono i componenti pronti alla Edil 3 Elle a Pognano (BG), visto che la struttura del PalaAJ è componibile: i pilastri e le parti in cemento vengono realizzati in fabbrica e poi trasportati al cantiere, per essere montati.
All’EA7 e alla città di Milano ormai non resta che sperare che questo sia stato l’ultimo stop.