Olimpia Milano. Livio Proli dopo l’infortunio di Gudaitis: “Non torneremo sul mercato.”
L’A|X Armani Exchange Olimpia Milano non tornerà sul mercato per sostituire Arturs Gudaitis.
Il pivot lituano si è procurato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante il secondo quarto della sfida contro Gran Canaria in Euroleague e gli accertamenti effettuati ieri hanno purtroppo evidenziato un infortunio molto grave, la stagione del centro si è conclusa in anticipo (si parla di sei mesi di stop, probabilmente sarà assente anche al Mondiale in Cina).
Una brutta tegola per la formazione guidata da coach Simone Pianigiani che ha perso un giocatore da 12,5 punti di media a partita con 7 rimbalzi nella sua stagione di Euroleague.
Il Presidente dell’Olimpia, Livio Proli ha confermato a La Gazzetta dello Sport che la società meneghina non tornerà sul mercato: “La squadra deve dimostrare di recepire queste mutazioni in corso d’opera ricostruendo la solita chimica di squadra per produrre un gioco efficace. Coach Pianigiani con tutto lo staff dovranno fare l’ennesimo sforzo per assorbire questi cambiamenti forzati e trasformarli comunque in opportunità per tutti. Abbiamo un roster lungo e di qualità proprio per affrontare queste situazioni anche se non sarà semplice. Ma il nostro senso del dovere e la nostra volontà ci spingono a competere per rutti gli obiettivi stagionali senza alibi e rispondendo con i fatti senza troppe parole.“
Milano aspetta il rientro del pivot Kaleb Tarczewski previsto dopo la sfida col Darussafaka mentre proprio contro i turchi, venerdì prossimo, dovrebbe tornare Nemanja Nedovic.