Olimpia Milano, le parole di Melli, Cerella. Hackett: “sto molto meglio, mi dispiace per i tifosi ma spero in uno sconto”
Parte ufficialmente la stagione dell’Olimpia Milano con il raduno in Piazzale Lotto davanti a una folla biancorossa in festa per i campioni d’Italia. Oltre alla presentazione delle nuove divise (sarà nera la divisa da trasferta in Eurolega) abbiamo raccolto le parole dei giocatori e vi riportiamo qui di seguito Hackett, Melli e Cerella
Il più richiesto, visti i fatti estivi è ovviamente Daniel Hackett
Ciao Daniel, Come stai fisicamente? “Molto meglio, ho lavorato quest’estate per curare i miei malanni, ho avuto tanto modo di riflettere. È stata un’estate produttiva e ho scoperto tanto di me stesso. Sono pronto a riprendere il lavoro “.
La stagione sarà particolare, cosa può portare la squalifica a livello settimanale? “A livello personale è semplice, saranno 3 passi indietro come quando ero a Pesaro, avrò tempo per lavorare sui miei fondamentali e chiudermi in palestra. Potrò dare di più perchè avrò più energie. Sarà un periodo diverso con i suoi pro e i suoi contro ma con l’aiuto di tutti spero di poter rientrare a Dicembre con un piccolo sconto perchè sei mesi sono davvero pesanti. Spero nel dialogo”.
Vuoi dire qualcosa ai tuoi tifosi? “Mi dispiace che siano stati coinvolti, come mi dispiace sia stata danneggiata la squadra. Ringrazio chi mi è stato vicino e la società che poco dopo la squalifica ha fatto chiarezza e ha detto che mi volevano qua e per me questo era tutto”.
Melli invece, recentemente operato ha lavorato tutta l’estate per la riabilitazione al ginocchio
Come va il ginocchio? “Bene, sto recuperando spero di iniziare già a fare qualcosa in ritiro a Bormio, per il campionato non c’è nessun problema”.
A livello tattico visto l’arrivo di Kleiza può cambiare il tuo minutaggio? “Non avendo ancora giocato non so come sarà l’impostazione della squadra e come saremo in campo. Quando inizieremo saprò sicuramente risponderti meglio”.
Chiude l’idolo del Forum, Bruno Cerella, che anche questa volta è stato accolto dal coro “Bruno-Bruno” dei tifosi
Ciao Bruno, Avete già iniziato a prepararvi abbiamo visto
Si ufficialmente da stamattina ma sono alcuni giorni che siamo già qui in palestra. Sono molto contento di essere ancora qui, di aver rinnovato, è davvero una grande soddisfazione
Il feeling col pubblico ormai è perfetto, ti hanno identificato nel fiero guerriero: “Il pubblico è fantastico, fa sempre piacere avere un sostegno cosi grande ed è uno dei motivi che mi da grande soddisfazione nell’essere qui a Milano”.
Parte dell’estate come sempre l’hai trascorsa in Kenya con Slums Dunk, come è andata?
“È una cosa bellissima, abbiamo quasi completato il nostro campo e stare con loro è una cosa che mi da una grande soddisfazione a livello umano. Ti dico da verità, passo più tempo in Kenya che in Argentina dalla mia famiglia proprio per la grande gioia che mi da questo progetto”.
In squadra sono arrivate forti personalità soprattutto sugli esterni, Maggiore concorrenza? “Sicuramente il coach farà le sue scelte, il minutaggio per me non è mai stato un problema io mi farò sempre trovare pronto lavorando al massimo in palestra. Ci saranno partite dove giocherò poco e altre dove magari avrò un utilizzo maggiore ma non è mai stato un problema per me”.